Quali sono le ultime tendenze in fatto di banchi bar? Oggi vogliamo discutere con voi di questo complemento di arredo essenziale per qualsiasi locale. Parleremo dei materiali, ma non solo: vi daremo qualche dritta sull’allestimento e sulle richieste del giorno d’oggi, con un occhio di riguardo alle tendenze. Se state pensando di rivoluzionare il tuo locale, dunque, ecco qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.

Banchi bar: quale scegliere?

Cominciamo con l’analizzare il vostro bar. Qual è lo stile? Preferite un approccio minimale, oppure vi piacerebbe un bar rustico, familiare, dall’aspetto caldo e accogliente? In base allo stile, infatti, potremo scegliere al meglio il bancone da inserire nel contesto.

C’è da considerare un ulteriore fattore, ovvero la resistenza dei materiali: indispensabile per chi vuole fare un investimento e desidera il massimo del rendimento dal proprio bancone. Le tecniche di lavorazione di oggi sono in costante evoluzione: ogni materiale è, pertanto, lavorato al fine di offrire il massimo delle sue potenzialità.

Ad esempio, uno dei migliori materiali, l’indiscusso re del settore della ristorazione e della pasticceria, è indubbiamente l’acciaio inox. Questo materiale ha anche la versatilità di offrire più stili: non solo dettagli dello stile moderno o minimal, dunque, ma la possibilità di aggiungere caratteristiche rustiche e dal tocco classico.

Tra funzionalità e design

Sono tre i punti essenziali di un ottimo bancone: la funzionalità, la durabilità e l’estetica. Sono i fattori indispensabili per ottenere il massimo del rendimento. In base alla dimensione del vostro locale, è possibile inoltre realizzare un bancone su misura. Potrete decidere non solo le misure, ma anche i materiali (o scegliere più materiali).

La base in acciaio inox è indubbio che offra le caratteristiche che abbiamo elencato. Facile da pulire, la manutenzione non richiede un eccessivo investimento e costo. Bello da vedere e versatile soprattutto, è il materiale più in voga per i banchi da bar.

Noi di Sama, ad esempio, possiamo offrirvi numerosi banchi da bar in acciaio inox, con vetrine refrigerate e illuminazione led. C’è anche il granito tra i materiali che offriamo, le cui caratteristiche lo rendono a prova di graffi e di segni di usura del tempo.

Considerate sempre di investire sulla qualità del banco da bar: è il fiore all’occhiello, dove i clienti si avvicineranno per ordinare i propri pasti. Deve essere, dunque, di un certo livello estetico: in questo modo avrete un banco perfetto.

Torna in alto